Corse Clandestine – GP della Liguria – Ippodromo San Walter Giuliano: la scuderia rossa si impone al fotofinish, staccando il destriero azzurro di due lunghezze

Nebbia. Così fitta da rendere molto difficile leggere il tempo finale dei cavalli. Ma i vostri affezionatissimi telecronisti sono saliti fino al prestigioso Ippodromo di San Walter Giuliano per raccontarvi di un’appassionante corsa clandestina di preparazione al Gp della Liguria. Come anticipato le condizioni atmosferiche non erano le migliori e quindi abbiamo qualche dubbio sui tempi precisi dei cavalli. Su due cose, però, siamo sicuri: l’ordine d’arrivo e la distanza tra i primi due.

Andiamo con la cronaca della gara: Varien parte molto forte e per il primo e il secondo giro rimane attaccato agli zoccoli di Fan Paté. La purosangue spezzina riesce a imporre il proprio ritmo sin da subito ma, nonostante la presenza in loco del fantino nazionale Fan Faron, non mette tra sé e l’avversario un margine di ragionevole sicurezza. Sul rettilineo finale, però, le riesce l’allungo e chiude il miglio in 37″ netti, mentre l’ottima prestazione di Varien non va oltre i 35”

Terza piazza per Igor Sauveur che chiude in 16″, leggermente inferiore alle attese della vigilia.

Attardato e in pessima forma c’è Petit Berger. La scissione con la scuderia di Fan Paté si fa sentire solo in negativo: rallenta la corsa dell’ex-compagna di gare e non riesce a portare a casa un tempo accettabile. I suoi 8″ su questa pista rappresentano il record negativo per il fantino partito al grido di “Possibile”.

Sempre ultimo l’immarcescibile Henry Mousse con i suoi canonici 4″.

Fonte: http://seitrezero.it/

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Informazioni | Chiudi