Corse Clandestine – GP della Campania – Ippodromo di Agnano: Fan Sherìf vince di un soffio su Chaud’Or

Per la prima volta in questa stagione di corse clandestine è scesa in campo la moviola ed è servizio il fotofinish per capire chi ha avuto la meglio nel combattutissimo Grand Prix della Campania. Si è corso nel locale ippodromo di Agnano, impianto molto noto e apprezzato da larga parte degli scommettitori.
Il primo giro scorre via liscio e Fan Sherìf prende subito il comando, accumulando un vantaggi di qualche secondo sul rivale Chaud’Or. Nell’ultimo giro, però, i rapporti di forza cambiano: Fan Sherìf va un po’ in difficoltà e non riesce a tenere il ritmo della prima metà della gara, Chaud’Or accorcia le distanze e alla fine è sprint per l’oro. La spunta lo sceriffo salernitano che vince con 37” sul miglio ma Chaud’Or è lì, ad un’incollatura e con 36,5” dimostra che il Grand Prix ufficiale è una gara apertissima. Ancora una volta il cavallo sostenuto da Varenne e Ipson de Scipiòn si dimostra più veloce dei suoi sostenitori e recrimina non poco per la scelta del centrista Ipson de Mormàl che, correndo per l’avversario, risulta decisivo.
Staccato ma non troppo c’è il pentastellato Igor Carambà: su questo tracciato corre sempre molto bene e infatti chiude con 21”, tempo record sul giro a queste latitudini.
Nelle retrovie è sempre bagarre per la medaglia di legno: la spunta anche questa volta con 3,5” General de Moule che sopravanza di pochissimo Mark Expo, il sorprendente puledro napoletano che chiude ultimo a 2 secondi ma in splendida forma.
Fonte: http://seitrezero.it/
– Studi e Proiezioni Elettorali