Corse Clandestine – GP della Puglia – Ippodromo del Nord-Est: il cavallo sulla sinistra dello schieramento domina la gara

Con uno schieramento di partenza estremamente frammentato sul lato destro, c’erano pochi dubbi sulla vittoria di Fan Arc-en-ciel nella prima corsa d’avvicinamento al Gran Prix di Puglia che si svolgerà il prossimo 31 maggio. E l’ex dominatore del GP di Bari ha confermato le attese della vigilia, correndo all’Ippodromo del NordEst in 43″ netti e imponendo alla gara, fin dal primo giro, un ritmo insostenibile per i suoi avversari.

C’era molta attesa, invece, per capire quale cavallo sarebbe riuscito a piazzarsi sul secondo gradino del podio. E in questo caso la sfida è rimasta incerta fino alle battute finali. A spuntarla, proprio al fotofinish, è stato Médicienne sur épaisIl puledro scissionista sostenuto dagli ormai-ex Varenne, oltre che da Ipson de Populaire e Freres Tricolor, ha chiuso in 20″ battendo proprio sul filo di lana il pentastellato Igor Efféminé (19″) che a lungo aveva accarezzato la possibilità di arrivare secondo.

Più che su Igor Efféminé, però, Médicienne sur épais ha fatto la sua corsa su Poles Baroque, il cavallo ufficiale della scuderia guidata da Burlesque. Ma l’ex vincitore del GP di Lecce non è andato oltre un deludente 16″ netto, relegato mestamente in quarta posizione.

Se nel giorno del Grand Prix ufficiale venisse confermato l’ordine d’arrivo dell’Ippodromo del NordEst, nel mondo dell’ippica pugliese partirebbe senza dubbio un “botta e risposta” di accuse e recriminazioni tra le due scuderie dipinte d’azzurro. Correndo insieme, infatti, Médicienne sur épais Poles Baroque sarebbero potuti arrivare a un’incollatura da Fan Arc-en-ciel, mettendo a serio rischio una leadership che ieri, al contrario, a tutti gli allibratori è sembrata incontrastabile.

 

Fonte: http://seitrezero.it/

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Informazioni | Chiudi