Sondaggi d’America – Stanotte si vota in Indiana: le nostre previsioni finali

America – Indiana

Sondaggi d’America -Salve amici. Stanotte si terranno le primarie nello stato dell’Indiana. Alcuni seggi chiuderanno a mezzanotte, mentre altri chiuderanno alle ore 01:00. 

Cominciamo dai repubblicani.

Trump si trova a quota 997 delegati e, come spiegato nel post precedente, potrebbe raggiungere i 1237 delegati necessari a vincere anche senza una vittoria in Indiana, stato nel quale è comunque favorito.

 

RiepilogoRepNuovo1

delegatirep

Per guadagnare 1237 delegati, Trump deve aggiudicarsene 240 dei 528 rimasti, cioè il 45,4%.

CalcoloDelRepNuovo

 

Passiamo alle nostre previsioni finali sull’Indiana. 30 delegati andranno al vincitore dello stato e 27 (3 per ognuno dei 9 distretti) andranno al vincitore del distretto. Nonostante la scelta della Fiorina come candidato alla vicepresidenza e l’endorsement del governatore Mike Pence, Cruz non è riuscito a chiudere il gap su Trump, anzi, è addirittura in calo negli ultimi sondaggi. L’Indiana è uno stato cruciale per Cruz e per l’intero movimento anti-Trump. In caso di vittoria di Trump in questo stato, allora il magnate avrebbe la strada spianata verso la nomination.

INR

 

Ora passiamo ai democratici. Alla Clinton oramai mancano pochi delegati per vincere, ma nei giorni scorsi Sanders ha annunciato che la sua campagna andrà avanti fino alla convention democratica.

 

RiepilogoDemNuovo1

delegatidem2

Per vincere la nomination, la Clinton ha bisogno solamente di 194 delegati sui 1169 rimasti a disposizione, ovvero il 16,6%.

CalcoloDelDemNuovo

Passiamo alle nostre previsioni finali sull’Indiana. 27 delegati statali verranno ripartiti proporzionalmente tra i candidati con soglia del 15%. I 56 delegati dei distretti verranno ripartiti nella stessa maniera.

IND

 

Per oggi è tutto. Torneremo ad aggiornarvi nel fine settimana con i risultati dell’Indiana e nuove previsioni per i prossimi stati.

Vi invitiamo a seguire il nostro account twitter.com/BidimediaUSA che vi terrà aggiornati con risultati, sondaggi, notizie e molto altro.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Informazioni | Chiudi