Corse Clandestine – GP di Roma – Mondiale Bidimedia di F1

Corse Clandestine – Mondiale di F1

Corse Clandestine – Qualche giorno fa si è svolto il GP di Milano, conclusosi con una vittoria delle Red Bull sulle Ferrari. Oggi invece, sull’omonimo circuito Nick Piè Veloce, si è svolto l’importantissimo GP della Capitale.
Qui, al contrario di altri circuiti cittadini, l’assetto delle Red Bull ha fortemente penalizzato questa scuderia, rimasta fuori da questa seconda manche.
A contendersi il primato, infatti, sono state le Force India, qui agevolate da scandali che hanno colpito gli ex piloti Ferrari, accusati di mangiare a sbafo nei meeting pre-gara, e le Ferrari stesse.
La scuderia di Maranello ha dovuto scegliere, per poter essere minimamente competitiva, un candidato piuttosto radicale nel modo di guidare. La cosa ha permesso di battere le Red Bull al I turno, ma basterà anche ora?
No, la risposta non lascia nessun dubbio. La gara si è infatti conclusa con un risultato impietoso (anche se prevedibilissimo): le Force India dominano con quasi 20 km di vantaggio, chiudendo a circa 60 km, contro i ben più modesti 40 km della scuderia italiana.

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Informazioni | Chiudi