Comunali 2016 – Varese – Sondaggio IPR

Comunali 2016 – Varese

Comunali – Nelle intenzioni di voto per il sindaco  il candidato del centrosinistra Davide Galimberti è in vantaggio, come già rilevato peraltro nel sondaggio commissionato dal Pd all’Istituto Lorien Consulting, ma nella rilevazione Ipr il vantaggio è di solo di un punto percentuale sul candidato del centrodestra Paolo Orrigoni: 42% contro 41%.

Al terzo posto, vero ago della bilancia, c’è Stefano Malerba (Lega Civica) accreditato del 13%. Più staccati gli altri sfidanti, con Andrea Badoglio (Varese Civica) al 2%, Flavio Pandolfo (Varese Futura) all’1% e Francesco Marcello (Fni-Riva destra) allo 0,2%.
Nella rilevazione relativa alle intenzioni di voto di coalizione lo scenario si ribalta: la coalizione di centrodestra che sostiene Paolo Orrigoni otterrebbe il 42,5% dei consensi dei varesini, mentre quella di centrosinistra che appoggia Davide Galimberti si fermerebbe al 40,5%, infine la Lega civica porterebbe a casa il 12%, un po’ meno rispetto al proprio candidato Malerba.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Informazioni | Chiudi