Comunali 2016 – Milano – Sondaggio SWG

Comunali 2016 – Milano – Sondaggio SWG

Nelle intenzioni di voto per le comunali di Milano Sala precede Parisi di 11 punti al primo turno, fuori dalla lotta per l’accesso al ballottaggio il candidato del M5S Gianluca Corrado che si ferma a 20 punti di distanza da Parisi.

Giuseppe Sala (PD, Sinistra per Milano, Idv, Lista Civica) 43-47%

Stefano Parisi (FI, Lega Nord, Lista Parisi con Passera, Lista Civica) 32-36%

Gianluca Corrado (M5S) 12-16%

Indecisi 17%

 

Per quanto riguarda il voto di lista, il PD si afferma nettamente come il primo partito attestandosi al 32%, segue il M5S con meno della metà dei consensi (15%), mentre i due principali partiti della coalizione di centrodestra sono separati da mezzo punto: Forza Italia al 12% e la Lega al 11,5%. All’interno della coalizione di centrosinistra la lista Sala e la lista Sinistra per Milano sono stimate entrambe al 5,5%.

Centrosinistra 44%

Partito Democratico 32%

Sinistra per Milano 5,5%

Lista Sala Sindaco 5,5%

Italia dei Valori 1%

 

Centrodestra 36%

Forza Italia 12%

Lega Nord 11.5%

FDI – AN 2,5%

Milano Popolare 2,5%

Radicali 1% (In realtà candidano Marco Cappato, come indipendente)

Movimento 5 Stelle 15%

 

Nota metodologica. L’indagine quantitativa è stata condotta con metodo misto attraverso interviste in modalità Cati (computer assisted telephone interview), Cami (computer assisted mobile interview) e Cawi (computer assisted web interview), all’interno di un campione di 800 soggetti maggiorenni residenti nel comune di Milano, stratificato per zona, età e sesso. Le interviste sono state somministrate nel periodo che va dall’11 al 14 aprile 2016. I metodi utilizzati per l’individuazione delle unità finali sono di tipo casual, come per i campioni probabilistici. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall’Istat. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età, titolo di studio e partito votato alle ultime elezioni. Il margine medio d’errore statistico è del 3,5% a un intervallo di confidenza del 95%.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Informazioni | Chiudi